Come già visto in un precedente articolo Google non è solamente motore di ricerca
Viaggiate spesso per lavoro o vacanza e avete bisogno di gestire i vostri voli in maniera semplice e veloce? Allora dovete provare il servizio di Google che si chiama Google Flights.
Una volta raggiunto l’home page di questo servizio abbiamo davanti una schermata dove possiamo iniziare ad organizzare i nostri voli.
Da questa schermata possiamo creare il nostro viaggio andiamo a vedere come. La prima schermata che andiamo a vedere è ANDATA E RITORNO.
VOLI ANDATA E RITORNO
Qui possiamo scegliere l’aeroporto di partenza e quello di arrivo sia per l’andata che per il ritorno. Ad esempio dobbiamo organizzare il volo Roma – Londra, Londra – Roma.
La ricerca riporta tutti i voli che partono da Roma e arrivano a Londra (e viceversa) con tutti i dettagli del volo (orari, diretto/scalo, prezzi etc..). La ricerca mette in evidenza i voli che costano di meno.
Una volta scelto i voli sia per l’andata che per il ritorno, Google Flights, permette di prenotare i voli o direttamente dal sito della compagnia o da una agenzia viaggi.
Il servizio funziona alla stessa maniera se selezionate la scheda SOLO ANDATA.
COSTRUISCI IL VOLO SU PIU’ CITTA’
Il servizio permette di creare il proprio piano di volo anche su più città. Ad esempio se vogliamo creare il volo Roma – Londra – New York City questo sarà il risultato.
La procedura è sempre la stessa, i risultati in evidenza sono quelli più economici e una volta scelto i voli il servizio vi permette sempre di prenotare i voli direttamente sul sito della compagnia aerea o in agenzia.
CONCLUSIONI
Anche questo è un servizio poco conosciuto di Google, del resto se domandate a 10 persone di definire Google 9 su 10 risponderà: “E’ un motore di ricerca“. Invece è molto di più.
Ad maiora
non ha nulla di differente da momondo skyscanner o kayak,dov’è la novità?
"Mi piace""Mi piace"
chi ha parlato di novità ? Ho solamente descritto un servizio di Google poco conosciuto.
"Mi piace""Mi piace"
Veryy soon this website will be famkus amid all
blogging viewers, duee to it’s nice articles or
reviews
"Mi piace""Mi piace"