Google Flights, il servizio per gestire i tuoi viaggi

Come già visto in un precedente articolo Google non è solamente motore di ricerca

 

voli

 

Viaggiate spesso per lavoro o vacanza e avete bisogno di gestire i vostri voli in maniera semplice e veloce? Allora dovete provare il servizio di Google che si chiama Google Flights.

Una volta raggiunto l’home page di questo servizio abbiamo davanti una schermata dove possiamo iniziare ad organizzare i nostri voli.

voli2

Da questa schermata possiamo creare il nostro viaggio andiamo a vedere come. La prima schermata che andiamo a vedere è ANDATA E RITORNO.

VOLI ANDATA E RITORNO

Qui possiamo scegliere l’aeroporto di partenza e quello di arrivo sia per l’andata che per il ritorno. Ad esempio dobbiamo organizzare il volo Roma – Londra, Londra – Roma.

voli3

La ricerca riporta tutti i voli che partono da Roma e arrivano a Londra (e viceversa) con tutti i dettagli del volo (orari, diretto/scalo, prezzi etc..). La ricerca mette in evidenza i voli che costano di meno.

Una volta scelto i voli sia per l’andata che per il ritorno, Google Flights, permette di prenotare i voli o direttamente dal sito della compagnia o da una agenzia viaggi.

voli4

Il servizio funziona alla stessa maniera se selezionate la scheda SOLO ANDATA.

COSTRUISCI IL VOLO SU PIU’ CITTA’

Il servizio permette di creare il proprio piano di volo anche su più città. Ad esempio se vogliamo creare il volo Roma – Londra – New York City questo sarà il risultato.

voli5

La procedura è sempre la stessa, i risultati in evidenza sono quelli più economici e una volta scelto i voli il servizio vi permette sempre di prenotare i voli direttamente sul sito della compagnia aerea o in agenzia.

CONCLUSIONI

Anche questo è un servizio poco conosciuto di Google, del resto se domandate a 10 persone di definire Google 9 su 10 risponderà: “E’ un motore di ricerca“. Invece è molto di più.

Ad maiora

Autore: Mr Tozzo

Ciao sono ANDREA TOXIRI (aka Mr Tozzo), Street e Portrait Photographer. La fotografia è una passione che coltivo da tempo e che in questi ultimi anni è diventata sempre più dominante. I generi di fotografia che preferisco sono: Street Photography, Portrait, Sport e Foto Reportage, naturalmente alla pratica affianco sempre lo studio per tenermi sempre aggiornato e migliorare il mio stile.

4 pensieri riguardo “Google Flights, il servizio per gestire i tuoi viaggi”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.