Trucchi Google+: formattiamo il testo

Fonte Foto
Fonte Foto

 

Quando scriviamo un post su un qualsiasi Social Network, e vogliamo lasciare il segno, valgono le stesse regole che applichiamo quando scriamo un post sul nostro blog. Anche la formattazione del testo è importante per un post di successo, oggi andiamo a vedere come formattare il testo quando utilizziamo Google+.

Questi piccoli “trucchi”,  sei sei uno smanettone sicuramente già sono in tuo possesso 😀 ,  non sono proprio noti al grande pubblico quindi sedetevi e continuate a leggere questo articolo.

TRICKS PER GOOGLE+: FORMATTIAMO IL TESTO

Oggi andiamo a vedere alcuni tricks per la formattazione e partiamo dal Grassetto, se vogliamo mettere un particolare parola (o frase)  in grassetto dobbiamo mettere il simbolo * sia ad inizio parola che alla fine. Esempio:

*Ciao*

Se invece vogliamo scrivere in corsivo basterà aggiungere il seguente simbolo ad inizio e fine parola (o frase). Esempio:

_Oggi è proprio una bella giornata_

Se invece vuoi barrare il testo (ad esempio così) ti basterà aggiungere il seguente simbolo ad inizio e fine parola (o frase). Esempio:

-Ciao Ciao-

CONCLUSIONI

Un testo ben formattato ha già vinto rispetto ad uno lasciato al caso, cosa ne pensi? Lascia la tua opinione nei commenti sotto questo articolo.

Se il post ti è piaciuto metti un Mi Piace e/o lascia un commento e condividilo sui vari Social (sempre se vuoi 😀 ).

Ad Maiora

Autore: Mr Tozzo

Ciao sono ANDREA TOXIRI (aka Mr Tozzo), Street e Portrait Photographer. La fotografia è una passione che coltivo da tempo e che in questi ultimi anni è diventata sempre più dominante. I generi di fotografia che preferisco sono: Street Photography, Portrait, Sport e Foto Reportage, naturalmente alla pratica affianco sempre lo studio per tenermi sempre aggiornato e migliorare il mio stile.

4 pensieri riguardo “Trucchi Google+: formattiamo il testo”

  1. Ciao, grazie dei suggerimenti! Io non appartengo alla categoria degli smanettoni ma a quella degli imbranati cronici…. quasi non so cosa significa formattare, figurati! Quindi immagina quanto mi è utile questo post!
    Ciao
    Patricia

    "Mi piace"

    1. Grazie a te per aver letto il mio post, se hai domande o problemi puoi chiedere tranquillamente… mi trovi sui vari canali Social (Facebook, Twitter, Google+)….. oppure segui il blog 😀

      Grazie ancora

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.