I Social Media sono uno strumento eccezionale per attuare la Customer Care, aziende e clienti dite addio ai “vecchi call center“. Alcune aziende italiane, come ad esempio H3G e Vodafone, si sono già lanciati utilizzando Twitter.
https://twitter.com/Tre_It/status/506754502289276928
Questi sono alcuni due esempi di utilizzo dei Social Media per la Customer Care, naturalmente un mezzo del genere oltre a servire per aiutare in tempo reale il cliente (e farlo sentire più partecipe) può servire per “intrattenere” il cliente o utilizzarlo come canale pubblicitario per i propri servizi/prodotti.
Alcune volte può difficile gestire il flusso di richieste tramite i Social Media, allora in questo caso può essere utile un tool per semplificare questo lavoro. In questo caso stiamo parlando di DESK.
DESK
Questo strumento è perfetto gestire la Customer Care tramite i Social Media e gestire la mole d’informazioni che possono arrivare da questi canali. Come dicono quelli di Web in Fermento nel loro articolo: Integrazione, mobile, insights e community sono le giuste parole per descrivere questo prodotto.
Questo programma permette di far confluire tutte le richieste in una email e quindi gestire tutte le richieste in maniera più efficiente. Una soluzione interessante è quella di creare una community dove gli stessi clienti si possono aiutare tra di loro.
CONCLUSIONE
Adesso tocca a te cosa ne pensi della Customer Care tramite i Social Media? Già la usi o la trovi una cosa “inutile” come i Social Media? Lascia il tuo parere nei commenti potrà essere utile anche ad altri.
Se il post ti è piaciuto metti un Mi Piace e/o lascia un commento e condividilo sui vari Social (sempre se vuoi 😀 ).
Una opinione su "DESK: gestire la Customer Care tramite i Social Media"