
Alzi la mano chi almeno una volta non ha inviato una richiesta di gioco su Facebook, alzi la mano chi almeno una volta (magari solo una volta) ha ricevuto una richiesta di gioco magari dal tanto amato/odiato Candy Crush. Diciamo la verità sono veramente fastidiose e per risolvere questo problema abbiamo tre possibilità:
- Blocchi la/e persona/e che mandano questi inviti in maniera seriale
- Ti cancelli da Facebook
- Blocchi le applicazioni incriminate
Ora le prime due soluzione sono troppe estreme quindi cerchiamo di vedere come attuare il terzo punto, blocchiamo i giochi che ci sommergono di notifiche.
BLOCCA IL GIOCO
Il primo passo è quello di entrare nel nostro account Facebook e andare sul menù che troviamo a sinistra, in particolare su Applicazioni ==> Giochi e poi bisogna andare sulla scheda Attività. Da questa scheda potete decidere se:
- Ignorare le notifiche
- Bloccare in maniera definitiva le notifiche di un gioco
- Bloccare le notifiche da parte di un determinato utente
Andando in corrispondenza del gioco “fastidioso” e cliccando sul tasto Ignora Tutto potrai bloccare tutte le notifiche da quel particolare gioco. Se invece cliccate sul tasto X potrete effettuare ulteriori operazioni come ad esempio “bloccare tutte le richieste dell’applicazione” oppure “bloccare le richieste di un determinato utente” che gioca a quel particolare gioco.
Effettuando questo blocco bloccherete il gioco il quale non potrà più accedere alle informazioni del vostro account Facebook, invece il blocco delle richieste di un determinato utente non cancellerà l’utente dalla vostra lista di amici ne lo bloccherà.
CONCLUSIONI
In questa maniera riuscirete a limitare le scocciature su Facebook e a navigare in maniera più tranquilla.
Se il post ti è piaciuto metti un Mi Piace e/o lascia un commento e condividilo sui vari Social (sempre se vuoi ).
Era ora :))
"Mi piace""Mi piace"