L’Email compie 40 anni !!

C’è Posta per te…. anzi c’è una Email per te !!!!
40 anni fa fu spedita la prima email, dal suo inventore (Ray Tomlinson), da un calcolatore a un’altro distanzi pochi centimetri tra di loro. Anche se la distanza tra i due calcolatori era minima il messaggio fece il giro di tutti gli Stati Uniti, infatti viaggiava su ARPANET (l’attuale internet).
Ma cosa è stato scritto in questa prima email ? L’inventore dice di ricordarsi la seguente parola: “QWERTYUIOP”. Fu sempre Tomlinson ad inventare il simbolo @ per separare il nome dal destinatario da quello della macchina.
Oggi l’email è utilizzata da milioni di utenti sparsi per tutto il globo e ha completamente sostituito la classica e vecchia lettera, nonostante l’età non sembra cedere il passo ai più giovani Istant Chat!!!

Tanti Auguri Email !!!

Ad maiora

Pubblicato da Mr Tozzo

Ciao sono ANDREA TOXIRI (aka Mr Tozzo), Street e Portrait Photographer. La fotografia è una passione che coltivo da tempo e che in questi ultimi anni è diventata sempre più dominante. I generi di fotografia che preferisco sono: Street Photography, Portrait, Sport e Foto Reportage, naturalmente alla pratica affianco sempre lo studio per tenermi sempre aggiornato e migliorare il mio stile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: