Yahoo cambio al vertice !!!!

Settembre tempo di cambiamento, almeno questo accade in caso Yahoo. Infatti è di questa mattina la notizia del licenziamento di Carol Bartz (AD di Yahoo dal 2009) la quale prese il posto di Jerry Jang solamente 3 anni fa.
Ma vediamo chi è Carolo Bartz:

Dirigente d’azienda statunitense. È Presidente e Amministratore Delegato di Yahoo!. In precedenza ha guidato Autodesk ed è stata top manager alla Sun Microsystem. É inoltre membro della board of directors di Cisco ed Intel. Ha lavorato come consulente scientifico-tecnologico durante l’amministrazione Bush.
Laureata in scienze informatiche Carol Bartz, nel 1979 ha iniziato la sua carriera alla 3M, azienda che ha lasciato nel 1992, quando è diventata Amministratore Delegato di Autodesk, il più grande produttore al mondo di design software usati in architettura, ingegneria e nelle costruzioni. Successivamente Bartz ha fatto parte di numerosi Consigli di Amministrazione, compresi quelli di: Intel, Cisco Systems, Autodesk, Bea Systems, Network Appliance e la Fondazione per l’utente Nazionale della Scienza. È stata membro del Comitato di Consiglieri del Presidente Usa per le Scienze e le Tecnologie. Nel 2009 è diventata Presidente e Amministratore Delegato di Yahoo! al posto di Jerry Yang.

La Bartz è stata licenziata tramite una telefonata, così ha spiegato ai suoi dipendenti tramite una lettera che aveva per oggetto “Goodbay”. Una cosa è certa, neanche Carol Bartz si aspettava di essere licenziata visto che il suo contratto sarebbe scaduto tra 1 anno.

Ad Maiora

Pubblicato da Mr Tozzo

Ciao sono ANDREA TOXIRI (aka Mr Tozzo), Street e Portrait Photographer. La fotografia è una passione che coltivo da tempo e che in questi ultimi anni è diventata sempre più dominante. I generi di fotografia che preferisco sono: Street Photography, Portrait, Sport e Foto Reportage, naturalmente alla pratica affianco sempre lo studio per tenermi sempre aggiornato e migliorare il mio stile.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.