Come recita il titolo del mio blog: “Il Web..la più grande invenzione targata anni 90!!”, ma come tutte le cose belle si può trasformare in un vero e proprio incubo.
Il web può risultare uno strumento utile, ma allo stesso tempo può nascondere dei veri e propri pericoli. Questi pericoli però possono essere evitati se l’utente (specialmente quelli compresi tra i 12 e 18 anni) vengono istruiti all’utilizzo del web.
In questi giorni si sta celebrando la Safer Internet Day 2012, la giornata europea dedicata alla sicurezza online. Durante questo evento sono state organizzate diverse iniziative in tutto il mondo, tra cui anche l’Italia. Google, insieme a Polizia Postale, Telefono Azzurro, Comitato Consultivo del Centro Giovani Online e la Società Italiana Pediatria (SIP), così come Yahoo!, Norton e Microsoft è stata l’organizzatrice in Italia.
Infatti Google ha redatto “Consigli per tutelare la sicurezza online delle Famiglie”, praticamente una guida per introdurre i giovani nel mondo del web.
Invece insieme alla Polizia Postale ha organizzato una serie di workshop, tenuti da Agenti della Polizia, dove si parla di sicurezza online.
Per maggiori informazioni andate su Safer Internet Day 2012
Ad maiora

Reblogged this on i cittadini prima di tutto.
"Mi piace""Mi piace"
If we all strive for honest, ethical business practices, the internet will become a safer place to conduct our business.
"Mi piace""Mi piace"