Google fa il botto !!!


20130226-113632.jpg

Google è record anche in borsa, supera gli 800$ ad azione e 260 miliardi di capitalizzazione insomma numeri che fanno girare la testa. L’apertura in Borsa è stata con il botto, infatti in pochi minuti le azioni sono schizzate oltre gli 800$ segnando un record storico per Google in Borsa.

A quanto pare BigG non conosce crisi e con i suoi prodotti (motore di ricerca, Chrome, Android, Google Glass) sta conquistando il mondo. Questi numeri sono lo specchio di una azienda florida che sta azzeccando tutte le mosse sia tecniche che di marketing. Il settore trainante, sicuramente, è il mobile che ha visto un grossa crescita negli ultimi anni.

Questo ha permesso a Google di superare ad ottobre Microsoft portandosi così alla terza posizione al mondo come azienda di valore. Al primo posto troviamo Exxon Mobil (che ha da poco “rubato” il titolo ad Apple) e al secondo posto l’azienda di Cupertino. Il prossimo obiettivo? Scavalcare Apple, sua nemica storica che dopo la morte di Steve Jobs ha avuto una lieve flessione.

La crescita di Google è del 13% rispetto al 2012 e del 23% rispetto al 2011.

Ad maiora

Autore: Mr Tozzo

Ciao sono ANDREA TOXIRI (aka Mr Tozzo), Street e Portrait Photographer. La fotografia è una passione che coltivo da tempo e che in questi ultimi anni è diventata sempre più dominante. I generi di fotografia che preferisco sono: Street Photography, Portrait, Sport e Foto Reportage, naturalmente alla pratica affianco sempre lo studio per tenermi sempre aggiornato e migliorare il mio stile.

1 commento su “Google fa il botto !!!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.