Google è record anche in borsa, supera gli 800$ ad azione e 260 miliardi di capitalizzazione insomma numeri che fanno girare la testa. L’apertura in Borsa è stata con il botto, infatti in pochi minuti le azioni sono schizzate oltre gli 800$ segnando un record storico per Google in Borsa.
A quanto pare BigG non conosce crisi e con i suoi prodotti (motore di ricerca, Chrome, Android, Google Glass) sta conquistando il mondo. Questi numeri sono lo specchio di una azienda florida che sta azzeccando tutte le mosse sia tecniche che di marketing. Il settore trainante, sicuramente, è il mobile che ha visto un grossa crescita negli ultimi anni.
Questo ha permesso a Google di superare ad ottobre Microsoft portandosi così alla terza posizione al mondo come azienda di valore. Al primo posto troviamo Exxon Mobil (che ha da poco “rubato” il titolo ad Apple) e al secondo posto l’azienda di Cupertino. Il prossimo obiettivo? Scavalcare Apple, sua nemica storica che dopo la morte di Steve Jobs ha avuto una lieve flessione.
La crescita di Google è del 13% rispetto al 2012 e del 23% rispetto al 2011.
Ad maiora
Una opinione su "Google fa il botto !!!"