3 plug-in WordPress che non possono mancare nel tuo 2014

Fonte Foto
Fonte Foto

 

Uno dei punti di forza di WordPress sono i numerosi plug-in che la piattaforma mette a disposizione, alcuni molto utili altri inutili. In questo articolo vediamo tre plug-in che non possono mancare nel tuo 2014.

EBYLINE  WORDPRESS PAYMENTS

Questo plug-in è ottimo per pagare i propri collaboratori tramite la Dashboard di WordPress. Se avete un sito multi-autore, e i vostri collaboratori vengono pagati per ogni articolo, allora dovete installare questo Ebyline che vi permetterà di effettuare pagamenti tramite carte di credito e paypal. Il plug-in può essere scaricato a questo url: http://wordpress.org/plugins/ebyline-payments/ . Sul sito trovate anche un video esempio molto interessante.

THANK ME LATER

Vi siete registrati a un sito e dopo pochi secondi avete ricevuto una e-mail “asettica” di risposta? Saprai sicuramente che quella è generata in automatico, altrimenti ci dovrebbe essere una persona che fa solo quello, però se fossero più personalizzate sarebbe meglio.

Thank Me Later è quello che fa per voi, questo plug-in vi permetterà di creare dell’e-mail di risposta altamente personalizzabili e alle quali potremmo programmare l’invio (anche molte ore dopo la registrazione. Il plug-in può essere scaricato al seguente url: http://wordpress.org/plugins/thank-me-later/

CONTACT FORM 7

Questo plug-in serve per creare dei Form di Contatto in maniera molto semplice, è possibile creare varie tipologie di Forma dal più semplice al più complesso. Il plug-in può essere scaricato a questo url: http://wordpress.org/plugins/contact-form-7/

CONCLUSIONI

Conoscevate già questi plug-in ? Quali sono i vostri preferiti? Lasciate le vostre esperienze nei commenti, potranno essere utili anche ad altri.

Ad Maiora

Autore: Mr Tozzo

Ciao sono ANDREA TOXIRI (aka Mr Tozzo), Street e Portrait Photographer. La fotografia è una passione che coltivo da tempo e che in questi ultimi anni è diventata sempre più dominante. I generi di fotografia che preferisco sono: Street Photography, Portrait, Sport e Foto Reportage, naturalmente alla pratica affianco sempre lo studio per tenermi sempre aggiornato e migliorare il mio stile.

1 commento su “3 plug-in WordPress che non possono mancare nel tuo 2014”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.