
Uno dei punti di forza di WordPress sono i numerosi plug-in che la piattaforma mette a disposizione, alcuni molto utili altri inutili. In questo articolo vediamo tre plug-in che non possono mancare nel tuo 2014.
EBYLINE WORDPRESS PAYMENTS
Questo plug-in è ottimo per pagare i propri collaboratori tramite la Dashboard di WordPress. Se avete un sito multi-autore, e i vostri collaboratori vengono pagati per ogni articolo, allora dovete installare questo Ebyline che vi permetterà di effettuare pagamenti tramite carte di credito e paypal. Il plug-in può essere scaricato a questo url: http://wordpress.org/plugins/ebyline-payments/ . Sul sito trovate anche un video esempio molto interessante.
THANK ME LATER
Vi siete registrati a un sito e dopo pochi secondi avete ricevuto una e-mail “asettica” di risposta? Saprai sicuramente che quella è generata in automatico, altrimenti ci dovrebbe essere una persona che fa solo quello, però se fossero più personalizzate sarebbe meglio.
Thank Me Later è quello che fa per voi, questo plug-in vi permetterà di creare dell’e-mail di risposta altamente personalizzabili e alle quali potremmo programmare l’invio (anche molte ore dopo la registrazione. Il plug-in può essere scaricato al seguente url: http://wordpress.org/plugins/thank-me-later/
CONTACT FORM 7
Questo plug-in serve per creare dei Form di Contatto in maniera molto semplice, è possibile creare varie tipologie di Forma dal più semplice al più complesso. Il plug-in può essere scaricato a questo url: http://wordpress.org/plugins/contact-form-7/
CONCLUSIONI
Conoscevate già questi plug-in ? Quali sono i vostri preferiti? Lasciate le vostre esperienze nei commenti, potranno essere utili anche ad altri.
Ad Maiora
1 commento su “3 plug-in WordPress che non possono mancare nel tuo 2014”