Lo so lo so tu per chiamare lo zio che vive negli Stati Uniti utilizzi Skype, lo so lo so Facebook non è il massimo per quanto riguarda la privacy e hai paura che le tue telefonate vengano intercettate però se vuoi una alternativa a Skype e se non hai niente da nascondere, allora continua a leggere questo articolo.
Questa è una funzione introdotta qualche mese fa da Facebook ma (forse) non la conoscono ancora tutti, stiamo parlando di telefonare gratuitamente tramite Facebook. Prima di vedere come funziona vediamo cosa serve:
- Account su Facebook
- Installare Facebook Messenger
- Avere una flat dati se usiamo il 3G (è consigliato utilizzare il WiFi)
Se questi requisiti sono soddisfatti allora possiamo procedere per fare la nostra prima chiamata gratuita attraverso Facebook. La prima cosa da fare è quello di far partire l’applicazione Facebook Messenger e selezionare la persona con la quale vogliamo parlare.
A questo punto in alto a destra trovate l’icona “i” una volta cliccata vi troverete davanti a questo menù.
Cliccate sul tasto “Chiama gratis” e partirà la telefonata verso il vostro amico, naturalmente anche lui dovrà avere installato Facebook Messenger altrimenti la chiamata non partirà. La qualità della telefonata è abbastanza buona, dipende molto da come vi collegate (3G o WiFi).
CONCLUSIONI
L’avete provata questa funzione di Facebook o siete dei fan di Skype? Lasciate la vostra esperienza (se volete) nei commenti sotto questo articolo.
Se il post ti è piaciuto metti un Mi Piace e/o lascia un commento e condividilo sui vari Social (sempre se vuoi 😀 ).
Interessante grazie.
Che tu sappia si possono solo chiamate uno ad uno o anche conferenze con più utenti?
Se no sai consigliarmi qualche valida alternativa a Skype?
Grazie del tuo ottimo lavoro.
"Mi piace""Mi piace"
Le telefonate sono uno a uno, alternativa a Skype ? Prova OOVOO e fammi sapere come ti trovi.
Grazie a te per aver letto 😀
"Mi piace""Mi piace"