Facebook… No privacy!!!!

Nuovi problemi per Facebook e sempre legati alla privacy. In questi giorni si è letto sulle varie testate web di settore che Facebook ha tirato fuori una nuova funzionalità, il riconoscimento facciale automatico delle foto. In pratica questa nuova funzionalità riuscirebbe a riconoscere nelle foto i lineamenti del viso e ad aggiungere un tag (cioè nome e cognome). Naturalmente appena uscita questa notizia si è scatenata una tempesta su Facebook, il quale è stato accusato per l’ennesima volta di violare la privacy dei propri utenti.
Naturalmente, come tutte le applicazioni di Facebook, c’è il modo per disabilitare questa funzione. Infatti basta andare sul pannello “Impostazione Privacy” ==> “Personalizza le Impostazioni” ==> “Suggerisci agli amici le foto in cui ci sono io” ==> “modifica le impostazioni” e spuntare la casella no.
Come al solito tanto rumore per nulla da parte dei benpensanti!!!!
Vi ricordo anche che se Facebook ha i vostri dati (orientamento politico, orientamento religioso, dove lavorate etc…) e se i vostri amici si impicciano delle vostre foto è solamente COLPA VOSTRA !!! Infatti se non volete che si sappia qualche cosa di voi basta non pubblicarla su Facebook!!

Ad maiora

Pubblicato da Mr Tozzo

Ciao sono ANDREA TOXIRI (aka Mr Tozzo), Street e Portrait Photographer. La fotografia è una passione che coltivo da tempo e che in questi ultimi anni è diventata sempre più dominante. I generi di fotografia che preferisco sono: Street Photography, Portrait, Sport e Foto Reportage, naturalmente alla pratica affianco sempre lo studio per tenermi sempre aggiornato e migliorare il mio stile.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.