Il momento, purtroppo per noi Mac User, e’ arrivato. Steve Jobs si dimette da CEO di Apple con la seguente email:
“Al consiglio d’amministrazione Apple e alla Community Apple:
ho sempre sostenuto che se mai fosse giunto il momento in cui non avrei più potuto svolgere i miei doveri e seguire le mie aspettative come CEO Apple, sarei stato il primo a farvelo sapere. Sfortunatamente, il momento è giunto. Con la presente rassegno le dimissioni da CEO Apple. Mi piacerebbe operare, se il consiglio lo ritiene opportuno, come Chairman del consiglio stesso, direttore e impiegato Apple.
Per quanto riguarda il mio successore, consiglio fortemente di portare a termine il nostro piano di successione e nominare Tim Cook come CEO Apple. Io credo che Apple abbia ancora davanti a sé i giorni più luminosi ed innovativi. Non vedo l’ora di vedere e contribuire ai suoi successi in un nuovo ruolo.
Ho fatto le migliori amicizie della mia vita in Apple e vi ringrazio tutti per i tanti anni in cui ho potuto lavorare al vostro fianco.
Steve
”
Dopo questa notizia il titolo Apple ha perso il 5%, tutti adesso si chiedono quale sara’ il destino di Apple? Tornerà in quel garage dove tutto e’ iniziato ?
Noi Mac User restiamo alla finestra ad osservare gli eventi. Questo abbandono del timone fa aumentare il timore per la salute di Steve (ritiratosi dalla vita mondana a gennaio per un cancro), che già era apparso provato all’ultimo keynote che ha presentato (Steve era apparso molto dimagrito).
Per adesso l’unica cosa che si può dire è : “GRAZIE DI TUTTO STEVE!!!”
Ad maiora
