La Corte di Cassazione ha emesso il verdetto che riguardava il processo contro il blogger Carlo Ruta. Il blogger era stato accusato di stampa clandestina, ma la Cassazione non è stata dello stesso parere visto che ha rovesciato le decisioni iniziali.
Questa sentenza annulla tutte le accuse rivolte verso i Blog e i blogger che sono state sollevate in questi ultimi mesi. I giudici della Cassazione ha ritenuto che il fatto non sussiste perché :“i blog non sono un prodotto editoriale e dunque non sono stampa clandestina.”
La colpa del blogger Ruta era di aver pubblicato sul sito www.accadeinsicilia.net di documenti relativi all’assassinio del giornalista Giovanni Spampinato, ucciso a Ragusa nel 1972 a soli 22 anni. Il blogger fu condannato a pagare 150€ di multa e il sequestro del Blog, il quale è chiuso dal 2004.
Il Blog non è stampa clandestina perché il Blog non è un prodotto editoriale, forse è meglio così !!!
Ad maiora
Reblogged this on i cittadini prima di tutto.
"Mi piace""Mi piace"