Dopo Skype e Aruba, ad andare ora è il momento di RIM per andare offline. L’azienda produce il famosissimo Blackberry, il cellulare più utilizzato in ambito business.
Il problema RIM l’ha avuto a causa di un guasto (di cui non si conoscono le cause) al centro dati di Slough (Canada). Guasto che ha comportato l’offline di milioni di Blackberry nell’area EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa). Visto che questo dispositivo è utilizzato al 99% nel mondo business, l’assenza di internet, mail e del servizio Blackberry Messenger per 24h ha comportato parecchi danni a livello economico.
Come già successo per altri incidenti di questo tipi, vedi Aruba, l’azienda si è scusata per il disservizio con un messaggio su Twitter senza però spiegare i motivi.
Ad maiora
