RapidShare rischia la fine di Megaupload?

Anche RapidShare è nel mirino dei giudici di Amburgo.
Inizialmente i giudici avevano imposto alla piattaforma di file hosting di monitorare i file che venivano caricati dai suoi utenti, quindi doveva essere fatto un filtro che bloccasse il materiale che violava il copyright.

La situazione tra Rapidshare e Megaupload comunque rimane molto diversa, infatti Rapidshare non è stata mai dichiarata come una piattaforma illegale (la corte di Amburgo avrebbe in primis dichiarato legale il business digitale condotto da RapidShare), a differenza di Megaupload che è stata messa sulla graticola!

La sentenza vede uscire RapidShare vittoriosa (con grande soddisfazione da parte del CEO Alexandra Zwingli), ma allo stesso tempo i giudici di Amburgo hanno imposto alla piattaforma di file hosting di monitorare costantemente i siti terzi che linkano il materiale illecito presente sul sito e rendere inaccessibili i file.

Ad maiora

Pubblicato da Mr Tozzo

Ciao sono ANDREA TOXIRI (aka Mr Tozzo), Street e Portrait Photographer. La fotografia è una passione che coltivo da tempo e che in questi ultimi anni è diventata sempre più dominante. I generi di fotografia che preferisco sono: Street Photography, Portrait, Sport e Foto Reportage, naturalmente alla pratica affianco sempre lo studio per tenermi sempre aggiornato e migliorare il mio stile.

4 pensieri riguardo “RapidShare rischia la fine di Megaupload?

  1. Thank you for the sensible critique. Me & my neighbor were just preparing to do some research on this. We got a grab a book from our local library but I think I learned more clear from this post. I’m very glad to see such wonderful information being shared freely out there.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.