OS/2, storico sistema operativo di IBM, tra alti e bassi (anche se molti più bassi) compie 25 anni. OS/2 nacque il 2 aprile 1987 e, almeno secondo le intenzioni di IBM, doveva essere il sistema operativo che doveva rivoluzionare il mondo dell’informatica. Invece con l’arrivo di Windows, OS/2 fu messo nel dimenticatoio e poi il resto della storia la conosciamo già tutti.
OS/2, nato dalla collaborazione tra IBM e Microsoft, doveva essere il successore del PC-DOS e usare i nuovi processori 80286 e 386.
La “Storia Informatica”, invece, racconta che le cose andarono in maniera differente. Infatti Microsoft, dove aver venduto milioni di copie del Windows 3.0, decise di abbandonare il progetto e IBM si dovette accontentare di una piccola nicchia di mercato dove vendere il suo OS/2.
OS/2 è arrivato a fatica al suo 25° compleanno con una nuova release, certo ormai la diffusione di questo sistema operativo è veramente minima (Bancomat e supermercati statunitensi), ma come una di quelle tecnologie tanto belle come tanto antiche OS/2 non ha ancora deciso di uscire fuori di scena.
Ad maiora


Reblogged this on i cittadini prima di tutto.
"Mi piace""Mi piace"
I definitely love this unique post. I’ve been searching all over just for this! Thank heavens I uncovered it on Ask. You’ve made my day! Thanks a lot once again.
"Mi piace""Mi piace"
up all night…
"Mi piace""Mi piace"
Today, I went to the beach front with my kids. I found a sea shell and gave it to my 4 year old daughter and said “You can hear the ocean if you put this to your ear.” She put the shell to her ear and screamed. There was a hermit crab inside and it pinched her ear. She never wants to go back! LoL I know this is entirely off topic but I had to tell someone!
"Mi piace""Mi piace"