OS/2 compie 25 anni, Auguri !!!

OS/2, storico sistema operativo di IBM, tra alti e bassi (anche se molti più bassi) compie 25 anni. OS/2 nacque il 2 aprile 1987 e, almeno secondo le intenzioni di IBM, doveva essere il sistema operativo che doveva rivoluzionare il mondo dell’informatica. Invece con l’arrivo di Windows, OS/2 fu messo nel dimenticatoio e poi il resto della storia la conosciamo già tutti.

OS/2, nato dalla collaborazione tra IBM e Microsoft, doveva essere il successore del PC-DOS e usare i nuovi processori 80286 e 386.
La “Storia Informatica”, invece, racconta che le cose andarono in maniera differente. Infatti Microsoft, dove aver venduto milioni di copie del Windows 3.0, decise di abbandonare il progetto e IBM si dovette accontentare di una piccola nicchia di mercato dove vendere il suo OS/2.

OS/2 è arrivato a fatica al suo 25° compleanno con una nuova release, certo ormai la diffusione di questo sistema operativo è veramente minima (Bancomat e supermercati statunitensi), ma come una di quelle tecnologie tanto belle come tanto antiche OS/2 non ha ancora deciso di uscire fuori di scena.

Ad maiora

Autore: Mr Tozzo

Ciao sono ANDREA TOXIRI (aka Mr Tozzo), Street e Portrait Photographer. La fotografia è una passione che coltivo da tempo e che in questi ultimi anni è diventata sempre più dominante. I generi di fotografia che preferisco sono: Street Photography, Portrait, Sport e Foto Reportage, naturalmente alla pratica affianco sempre lo studio per tenermi sempre aggiornato e migliorare il mio stile.

4 pensieri riguardo “OS/2 compie 25 anni, Auguri !!!”

  1. Today, I went to the beach front with my kids. I found a sea shell and gave it to my 4 year old daughter and said “You can hear the ocean if you put this to your ear.” She put the shell to her ear and screamed. There was a hermit crab inside and it pinched her ear. She never wants to go back! LoL I know this is entirely off topic but I had to tell someone!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.