Reddit per giocare con il marketing e ottenere 3 milioni di visualizzazioni

Zack (blogger statunitense) ha tentato un test di marketing sfruttando la piattaforma Reddit che è un aggregatore di link. L’esperimento ha avuto un successo che neanche lo stesso blogger si aspettava, ha pubblicato una 20ina di post con delle foto per un totale di 3 milioni di visualizzazioni.

Zack, nel giro di 20 minuti, ha pubblicato delle foto sulla piattaforma Reddit basandosi sulle informazioni demografiche relative alle varie platee d’utenza sulla piattaforma, dalle paure per l’altezza fino alle immagini divertenti, e il risultato è stato un successo inaspettato per il blogger. I risultati di questo esperimento sono stati pubblicati sul blog Fire One Out.

I risultati di questo esperimento sono stati i seguenti: il post che rappresentava la paura delle altezze è stato primo nella classifica dei Top Post per 6 ore, 4 dei 20 posti generati sono finiti nella pagina principale di Reddit e sono stati generati oltre 4mila commenti e quasi 3 milioni di visualizzazioni di pagina.

Ad maiora

Autore: Mr Tozzo

Ciao sono ANDREA TOXIRI (aka Mr Tozzo), Street e Portrait Photographer. La fotografia è una passione che coltivo da tempo e che in questi ultimi anni è diventata sempre più dominante. I generi di fotografia che preferisco sono: Street Photography, Portrait, Sport e Foto Reportage, naturalmente alla pratica affianco sempre lo studio per tenermi sempre aggiornato e migliorare il mio stile.

1 commento su “Reddit per giocare con il marketing e ottenere 3 milioni di visualizzazioni”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.