Youtube, ecco i canali a pagamento

Youtube, la famosa piattaforma di videosharing, è pronto a lanciare durante il 2013 canali tematici a pagamento. La notizia non è ancora ufficiale, ma alcune voci che girano sul web affermano che abbia preso accordi con 25 produttori per la realizzazione di contenuti per la cui visualizzazione occorrerà pagare da 1 a 5 dollari al mese.

Le tematiche coinvolte sarebbero: eventi live, video guide e il mondo finanziario. Youtube dichiara: “La cosa più importante per noi è garantire il successo a chi produce e pubblica contenuti sulla piattaforma” ha dichiarato un portavoce di Google “molte di queste realtà pensano che l’adozione di una formula con sottoscrizione a pagamento potrebbe risultare redditizia, dunque ci stiamo pensando.


I prezzi sono ragionevoli, ma come reagiranno gli utenti ? Visto che fino ad oggi la piattaforma era fruibile in maniera completamente gratuita, almeno inizialmente, potrebbe esserci un feedback negativo.  Il servizio, infatti, sembra più pensato a chi usa Youtube per fare business.

Ad maiora

 

Pubblicato da Mr Tozzo

Ciao sono ANDREA TOXIRI (aka Mr Tozzo), Street e Portrait Photographer. La fotografia è una passione che coltivo da tempo e che in questi ultimi anni è diventata sempre più dominante. I generi di fotografia che preferisco sono: Street Photography, Portrait, Sport e Foto Reportage, naturalmente alla pratica affianco sempre lo studio per tenermi sempre aggiornato e migliorare il mio stile.

3 pensieri riguardo “Youtube, ecco i canali a pagamento

  1. Sarà motore di nuovi business: la gente sarà spinta ancora di più a produrre contenuti di qualità. Speriamo attivino anche i video on demand in cui uno può acquistare un singolo video per una fee abbordabile.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.