Blackberry fa il botto

L’applicazione BBM stabilisce un vero record nel mondo delle applicazioni

 

Fonte Foto: http://www.tuttoandroid.net
Fonte Foto: http://www.tuttoandroid.net

 

BBM la famosa applicazione per chattare nel mondo Blackberry ha aperto le porte anche ad Android e iOS ed è stato subito record. In 24 ore ha ottenuto 10 milioni di download.

Questo è quello che ha dichiarato Andrew Bocking, Executive Vice President BBM di BlackBerry.

“Il lancio di BBM per Android e iPhone è stato entusiasmante e il mercato della messaggistica mobile è ricco di opportunità per noi. Vogliamo fare di BBM il principale social network privato per chiunque abbia bisogno di comunicare e collaborare attraverso un servizio di messaggistica istantanea, capace di  garantire anche attenzione alla privacy, al controllo e all’affidabilità”

Sicuramente questa apertura farà bene al mercato (in crisi) del Blackberry, in passato queste chiusure non hanno mai portato bene al business (Apple ne sa qualche cosa).

CONCLUSIONI

Dopo il bagno di entusiasmo iniziale (dovuto anche alla novità), gli utenti Android e iOS continueranno ad utilizzare questa applicazione? Ha senso utilizzare una nuova applicazione per chattare quando sul mercato ne esistono molte?

Ma sopratutto ha senso scaricare una applicazione per chattare con un piccola parte di utenti che utilizzano il BB? Infatti a differenza di altri programmi (come ad esempio WhatsApp per citare il più famoso), anche se hanno aperto ad altri sistemi (Android e iOS) sempre nel mondo BB rimani a chattare. Chi vivrà vedrà !!

Ad Maiora

Fonte: Assodigitale.it

Autore: Mr Tozzo

Ciao sono ANDREA TOXIRI (aka Mr Tozzo), Street e Portrait Photographer. La fotografia è una passione che coltivo da tempo e che in questi ultimi anni è diventata sempre più dominante. I generi di fotografia che preferisco sono: Street Photography, Portrait, Sport e Foto Reportage, naturalmente alla pratica affianco sempre lo studio per tenermi sempre aggiornato e migliorare il mio stile.

4 pensieri riguardo “Blackberry fa il botto”

        1. Io ne conosco solo uno con il BB. Il problema e’ che a differenza di altri programmi di chat (vedi WhatsApp ) il BBM funziona solamente nel mondo BB, non puoi comunicare con l’esterno.

          Secondo me per giustificare il download devi avere almeno il 50% della rubrica che ha un BB, ma se già usavi WhatsApp per comunicare con loro… ti serve veramente il BBM?

          Sara’ l’ennesima moda di passaggio? Comunque i sistemi chiusi non sono mai andati troppo lontano nel mondo della tecnologia.

          "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.