Android sotto attacco !!!

Se per il mondo dei computer la Microsoft è il nemico da colpire per il mondo Mobile l’obiettivo degli hacker si chiama Android.
Il sistema operativo di Google è stato quello più attaccato nel 2011 e nel 2012 non sembra che le cosi migliorino. Infatti è uscito da poco un nuovo malware, un trojan per la precisione, che sembra abbia infettato più di 5 milioni di dispositivi con Android.
Android.Counterclank, cosi si chiama il malware, è una variante del già più noto Android.Tonclank che permette di controllare da remoto un pc e ruba informazioni sensibili contenute nella memoria del dispositivo.
Il consiglio è quello di scaricare programmi (che siano per Android o IOS) sempre e solamente dai circuiti ufficiali per evitare sorprese, anche se questo non ci rende sicuri al 100%. Stando ai dati finora raccolti, il trojan in questione avrebbe già raggiunto il più alto tasso di distribuzione di qualsiasi altro malware identificato nel 2012, infettando una gran parte dei 250 milioni di utenti Android attivi che lo hanno scaricato a loro insaputa tramite il Marketplace di Google.
Anche per il settore Mobile vale il detto per i PC: “L’unico Sistema sicuro è quello spento e scollegato dalla rete”

Ad maiora

Autore: Mr Tozzo

Ciao sono ANDREA TOXIRI (aka Mr Tozzo), Street e Portrait Photographer. La fotografia è una passione che coltivo da tempo e che in questi ultimi anni è diventata sempre più dominante. I generi di fotografia che preferisco sono: Street Photography, Portrait, Sport e Foto Reportage, naturalmente alla pratica affianco sempre lo studio per tenermi sempre aggiornato e migliorare il mio stile.

1 commento su “Android sotto attacco !!!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.