A.A.A. cercasi un nuovo Steve Jobs disperatamente

Anche se i risultati fiscali sono molto positivi e le vendite continuano ad aumentare c’è chi crede che Apple sia sulla via del tramonto e che a breve tenderà verso la mediocrità.

A dire questo è George Colony, CEO di Forrester Research, il quale afferma che senza Steve Jobs Apple è destinata alla mediocrità. La sua analisi parte da un concetto chiaro Steve Jobs è Apple, Apple è Steve Jobs ed ora Steve Jobs non c’è più!! George Colony stima che ad Apple sono rimasti 24/48 mesi di eccellenza prima del declino nella mediocrità, almeno che non arrivi un nuovo iCEO dello spessore di Jobs.

Ecco la dichiarazione che ha rilasciato George Colony:
“L’accelerazione di Apple andrà avanti per 24-28 mesi. Ma senza l’arrivo di un nuovo leader carismatico, passerà dal ruolo di grandiosa società a quello di una buona società, con un calo simile anche nell’innovazione di prodotto e nella crescita del fatturato. Come Sony (dopo Morita), Polaroid (dopo Land), Apple nell’anno 1985 (dopo Jobs) e Disney (nei 20 anni dopo Walt Disney), Apple andrà a folle per un po’, poi rallenterà.”

Tim Cook è un ottimo dirigente con una grande esperienza alle spalle, ma ha un difetto… non è Steve Jobs!! L’ex iCEO era in grado di intuire ed anticipare l’esigenze delle persone. A questo punto la domanda che è stata fatta a Colony è ma se Tim Cook è inadeguato chi metterebbe alla guida di Apple, la risposta è stata:

“Sebbene non li conosca personalmente, avrei forse candidato Jon Ive e Scott Forstall al ruolo di CEO. Fino ad ora sembrano gli unici a possedere il carisma ed il franco senso del design necessari per guidare legittimamente la società.”

A.A.A. CERCASI UN NUOVO STEVE JOBS DISPERATAMENTE

Ad maiora

Pubblicato da Mr Tozzo

Ciao sono ANDREA TOXIRI (aka Mr Tozzo), Street e Portrait Photographer. La fotografia è una passione che coltivo da tempo e che in questi ultimi anni è diventata sempre più dominante. I generi di fotografia che preferisco sono: Street Photography, Portrait, Sport e Foto Reportage, naturalmente alla pratica affianco sempre lo studio per tenermi sempre aggiornato e migliorare il mio stile.

Una opinione su "A.A.A. cercasi un nuovo Steve Jobs disperatamente"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: