WAKE UP, il marketing non convenzionale della Samsung

20120427-131837.jpg

E’ guerra a colpi di spot e campagne marketing tra Apple e Samsung, ma bisogna ammettere che la Samsung si sta dimostrando più originale rispetto ad Apple (anche se sta usando un marketing non convenzionale).

Andiamo per ordine, Samsung uscirà a breve con il suo nuovo prodotto Galaxy S III e ha iniziato a fare una campagna marketing denigratoria verso l’Apple, Iphone e utenti della Mela. Il primo passo è stato quello di creare uno spot sulle Ipecore Apple dove, in maniera neanche tanto velata, prendeva in giro gli utenti della Mela paragonandoli a delle pecore. Il secondo step è stata la campagna marketing ribattezzata “WAKE UP”, svegliatevi, che la Samsung ha commissionato all’agenzia Tongue.

E’ stato creato un sito http://wake-up-australia.com.au/ dove si trova un conto alla rovescia per il lancio del nuovo Galaxy a Londra, la data è fissata per il 3 maggio 2012. La “protesta” si è svolta proprio davanti all’Apple Store di Sidney dove un gruppo di ragazzi vestiti di nero con cartelli che riportavano la scritta “WAKE UP” hanno inscenato una finta manifestazione contro Apple.

Qui di seguito trovate il video della protesta:

Ad Maiora

Autore: Mr Tozzo

Ciao sono ANDREA TOXIRI (aka Mr Tozzo), Street e Portrait Photographer. La fotografia è una passione che coltivo da tempo e che in questi ultimi anni è diventata sempre più dominante. I generi di fotografia che preferisco sono: Street Photography, Portrait, Sport e Foto Reportage, naturalmente alla pratica affianco sempre lo studio per tenermi sempre aggiornato e migliorare il mio stile.

2 pensieri riguardo “WAKE UP, il marketing non convenzionale della Samsung”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.