9 luglio 2012 – internet va KO

Il giorno è arrivato, lunedì mattina arrivando in ufficio molte persone potrebbero non entrare più su internet ma il problema non sarà il vostro router che non funziona più o il vostro gestore che ha dei guai….il problema sarà molto più grande, internet sarà KO!!! Ne avevamo già parlato nel seguente post.

Lunedì mattina verranno spenti i server DNS che tengono online i PC infettati da DNSchanger, l’FBI aveva lanciato l’allarme qualche mese fa dopo aver sconfitto il virus. Infatti dopo aver sconfitto la botnet che ha infettato la maggior parte dei PC su internet l’FBI ha creato un tool per “pulire” i PC colpiti da DNSchanger.

Secondo una stima i PC ancora infetti scende da 500mila a 277mila, tutte le grosse società informatice (Facebook, Google etc..) si sono impegnate in questi mesi per informare i propri utenti su questo virus e consigliavano di verificare se il proprio PC fosse infettato.

Il pericolo non è solamente che l’utente medio non potrà collegarsi su internet da lunedì, ma che anche grossi sistemi informatici rimangano offline da lunedì.

Ad maiora

Autore: Mr Tozzo

Ciao sono ANDREA TOXIRI (aka Mr Tozzo), Street e Portrait Photographer. La fotografia è una passione che coltivo da tempo e che in questi ultimi anni è diventata sempre più dominante. I generi di fotografia che preferisco sono: Street Photography, Portrait, Sport e Foto Reportage, naturalmente alla pratica affianco sempre lo studio per tenermi sempre aggiornato e migliorare il mio stile.

3 pensieri riguardo “9 luglio 2012 – internet va KO”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.