WhatsApp Anonymous, salva la tua privacy

Fonte Foto
Fonte Foto

 

Anche se ultimamente sono usciti molti programmi per chattare (gratis o quasi) tramite smartphone, WhatsApp rimane sempre il programma più utilizzato.  Alcuni rumors dicono che per il 2014 arriveranno anche (finalmente) le telefonate via VoIp, se la cosa fosse confermata allora, WhatsApp, non avrebbe più rivali.

Se da una parte lo smartphone e WhatsApp sono molto utili è anche vero che quando iniziamo ad utilizzare questi strumenti la prima cosa che perdiamo è la nostra privacy. Oggi andiamo a vedere un tool per mantenere l’anonimato su WhatsApp.

WHATSAPP ANONYMOUS

Premetto che questa applicazione è disponibile solamente (almeno per adesso) solamente per dispositivi Android, quindi tutti gli utenti Apple dovranno aspettare per poterla utilizzare. Il download avviene sempre dal Play Store di Google cliccando qui. Esistono due versioni di questa applicazione, la prima costa 0,50€ mentre la seconda è gratuita.

Il limite della versione gratuita è che per collegarsi a WhatsApp bisognerà aspettare 20 secondi, ma visto il costo non esoso e vista l’utilità dell’applicazione consiglio di prendere quella a pagamento.

Questa applicazione vi permetterà di utilizzare in maniera anonima WhatsApp e salvaguardare in questa maniera la vostra privacy. Andiamo a vedere come funziona.

Cliccate sull’icona di WhatsApp Anonymous ed entrerete in modalità anonima (questo significa che la connessione verrà bloccata e quindi nessuno potrà vedere quando realmente vi siete collegati l’ultima volta o quando avete letto l’ultimo messaggio) e a questo potrete leggere e scrivere messaggi in perfetto anonimato.

Una volta terminato uscite dall’applicazione e la connessione verrà immediatamente sbloccata e i messaggi che avete scritto in maniera “anonima” verranno inviati.

CONCLUSIONI

Questa applicazione la trovo molto utile specialmente in questo mondo dove ormai siamo connessi h24 e dove abbiamo sempre meno privay. Purtroppo ancora questa applicazione non è uscita per iOS, in questo caso…. chapeau per Android.

Ad maiora

Pubblicato da Mr Tozzo

Ciao sono ANDREA TOXIRI (aka Mr Tozzo), Street e Portrait Photographer. La fotografia è una passione che coltivo da tempo e che in questi ultimi anni è diventata sempre più dominante. I generi di fotografia che preferisco sono: Street Photography, Portrait, Sport e Foto Reportage, naturalmente alla pratica affianco sempre lo studio per tenermi sempre aggiornato e migliorare il mio stile.

4 pensieri riguardo “WhatsApp Anonymous, salva la tua privacy

  1. Ciao, intanto volevamo ringraziarti per l’articolo 😀 Successivamente volevamo dirti che quest’applicazione non ha senso di esistere su iOS perchè è proprio la versione di Whatsapp per iOS che ha la medesima funzionalità. Saluti e grazie ancora per la recensione !

    "Mi piace"

  2. Questo tipo di app ha tutte le carte in regola per spopolare!!!
    Come dici tu ormai siamo sempre collegati e una delle cose negative di whatsapp è che la gente sa se leggiamo i mess oppure no, l’ultima volta che ci siamo collegati…quindi siamo quasi obbligati a rispondere sempre al messaggio se non vogliamo intraprendere una litigata!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: