Twitter…altro che Social Network!!!

Il nome “Twitter” deriva dal verbo inglese to tweet che significa “cinguettare”.

Twitter nasce nel 2006 come microblogging dove con 140 caratteri potevi dire quello che volevi. Il successo non è stato immediato, infatti inizialmente Twitter fu snobbato da tutti considerato il fratello brutto e sfigato di Facebook (che in quel periodo aveva appena raggiunto il successo).
LA ruota della fortuna però gira, e come succede spesso nel mondo dell’ICT quello che oggi è brutto domani è superfigo.
Nel 2007 inizia ad arrivare il successo i tweet (ovvero i post) passano da 20.000 al 60.000 al giorno. Ultimamente Twitter grazie a guerre, dittatori caduti e cataclismi è stato sulla cresta dell’onda vedendo aumentare in maniera vertiginosa i suoi account e suoi tweet. Ultimamente Twitter è stato accostato a una sorta di giornalismo ( quello che io da anni predico come il Giornalismo 2.0) e i loro User come dei cronisti. Su questo è stato fatto un articolo da IlSole24Ore.

Ma vediamo come funziona Twitter:
“L’interfaccia web di Twitter è scritta in Ruby on Rails, ed i messaggi vengono memorizzati in un software server in esecuzione programmata in Scala. Esiste anche una API aperta per tutti gli sviluppatori, che è un grande vantaggio per chi vuole Twitter come servizio integrato in altre applicazioni (web, desktop o mobile).” (Fonte Wikipedia)

Ad Maiora

Pubblicato da Mr Tozzo

Ciao sono ANDREA TOXIRI (aka Mr Tozzo), Street e Portrait Photographer. La fotografia è una passione che coltivo da tempo e che in questi ultimi anni è diventata sempre più dominante. I generi di fotografia che preferisco sono: Street Photography, Portrait, Sport e Foto Reportage, naturalmente alla pratica affianco sempre lo studio per tenermi sempre aggiornato e migliorare il mio stile.

Una opinione su "Twitter…altro che Social Network!!!"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.