Yahoo Voice sotto attacco, rubate le password

Yahoo Voice ha subito un attacco hacker e sono state trafugate 400mila credenziali. Gli hacker hanno giustificato l’attacco come una prova per dimostrare la scarsa sicurezza dei sistemi di Yahoo.

La tecnica utilizzata dagli hacker è quella del SQL Injection (tecnica dell’hacking mirata a colpire le applicazioni web che si appoggiano su un database di tipo SQL. Questo exploit sfrutta l’inefficienza dei controlli sui dati ricevuti in input ed inserisce codice maligno all’interno di una query SQL. ).

Le 400mila credenziali rubate sono state pubblicate sul webserver d33ds.co, quindi se avete un account yahoo e volete controllare se le vostre password sono state violate potere controllare.

Gli hacker hanno dichiarato :”Speriamo che le parti responsabili per la gestione della sicurezza di questo sottodominio prenderanno quanto accaduto come un richiamo per svegliarsi e non come una minaccia. Sono molti i buchi di sicurezza presenti nei webserver appartenenti a Yahoo! sfruttati per fare danni molto più grandi dei nostri. Per cortesia non prendeteli alla leggera. Il sottodominio e i parametri vulnerabili non sono pubblicati per evitare altri danni“.

Ad maiora

Autore: Mr Tozzo

Ciao sono ANDREA TOXIRI (aka Mr Tozzo), Street e Portrait Photographer. La fotografia è una passione che coltivo da tempo e che in questi ultimi anni è diventata sempre più dominante. I generi di fotografia che preferisco sono: Street Photography, Portrait, Sport e Foto Reportage, naturalmente alla pratica affianco sempre lo studio per tenermi sempre aggiornato e migliorare il mio stile.

1 commento su “Yahoo Voice sotto attacco, rubate le password”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.