Google Fiber, BigG porta la banda larga

E’ ufficiale, il progetto Google Fiber è partito e le prime due città che verranno cablate saranno le due Kansas Cities (una in Kansas e l’altra in Missouri).

Google promette chilometri di fibra che permetteranno di viaggiare a un giga al secondo, l’annuncio è stato fatto ieri da Google che ha annunciato una vera e propra rivoluzione di internet la quale aumenterà la sua connessione di 10 volte. Il progetto dovrebbe partire a settembre e terminare a fine 2013.

I costi, almeno per il mercato americano, sono molto competitivi. Infatti si parla di 300$ per l’installazione, 70$ al mese per la rete o 120$ al mese se si vogliono anche i servizi TV. Entrambe le soluzioni comprendono un terabyte di spazio per Google Drive.

E’ possibile registrarsi al servizio entro il 9 settembre a questo link e versare 10$, Google ha bisogno di un numero minimo (40 – 80) per poter far partire il progetto.

Ad maiora

Autore: Mr Tozzo

Ciao sono ANDREA TOXIRI (aka Mr Tozzo), Street e Portrait Photographer. La fotografia è una passione che coltivo da tempo e che in questi ultimi anni è diventata sempre più dominante. I generi di fotografia che preferisco sono: Street Photography, Portrait, Sport e Foto Reportage, naturalmente alla pratica affianco sempre lo studio per tenermi sempre aggiornato e migliorare il mio stile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.