La Casa Bianca sotto attacco hacker

La notizia è trapelata direttamente dallo staff di Obama, è stato sventato un attacco hacker ai sistemi informatici della Casa Bianca. Il tipo di attacco era di tipo phishing dove l’obiettivo era quello di trafugare dati sensibili.

Dopo aver sventato l’attacco si era pensato subito ai Cinesi, ma le autorità hanno smentito questa pista. A rivelare la notizia è stato un funzionario dello staff di Obama il quale dice: “l’attacco è stato prontamente identificato, il sistema è stato isolato, e non ci sono elementi che lascino presumere una fuga di dati“.

La tecnica utilizzata dagli hacker è stata quella di inviare delle email sospette al personale interno della Casa Bianca con lo scopo di rubare le credenziali per accedere ai sistemi informativi. Il sistema colpito sarebbe il network preso di mira sarebbe quello del White House Military Office (WHMO), la sezione militare che si occupa di gestire informazioni sensibili.

Ad maiora

Autore: Mr Tozzo

Ciao sono ANDREA TOXIRI (aka Mr Tozzo), Street e Portrait Photographer. La fotografia è una passione che coltivo da tempo e che in questi ultimi anni è diventata sempre più dominante. I generi di fotografia che preferisco sono: Street Photography, Portrait, Sport e Foto Reportage, naturalmente alla pratica affianco sempre lo studio per tenermi sempre aggiornato e migliorare il mio stile.

2 pensieri riguardo “La Casa Bianca sotto attacco hacker”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.