Facebook il più grande e importante Social Network ha raggiunto l’apice del suo successo (secondo gli analisti di più non può fare) e adesso si deve preoccupare di mantenere la “cintura da campione del mondo di Social Network” il più lungo possibile.
I problemi iniziano proprio adesso, infatti secondo uno studio (http://pewinternet.org/Reports/2013/Coming-and-going-on-facebook.aspx) sembra che, almeno negli Stati Uniti, gli utenti hanno iniziato ad abbandonare Facebook.
Il 21 per cento degli utenti statunitensi ha dichiarato di essere “troppo impegnato per perdere tempo su Facebook”, mentre il 10 per cento non trova interesse nei contenuti condivisi o nello stesso funzionamento del sito californiano. Uno dei motivi principali di questa defezione è l’eccessivo gossip che gira su Facebook, seguito dal “senso di colpa” di aver passato troppo tempo online e dalla noia.
Insomma Facebook sta vivendo un momento di crisi e intanto Google+ rosicchia utenti e punti avvicinandosi sempre di più alla prima posizione occupata proprio da Facebook. Perché è vero che gli utenti abbandonano Facebook, ma è anche vero che si riversano su Google+.
Insomma Mr. Zuckerberg dovrà tirare fuori qualche asso dalla manica se vorrà rimanere ancora sul trono dei Social Network.
E voi? Ci siete ancora su Facebook ?
Ad maiora
Reblogged this on Non Solo Web 360.
"Mi piace""Mi piace"
Si per ora penso di rimanerci, l’effetto di Facebook (almeno qui in Italia) è ancora ultra-trainante per qualsiasi attività online 😉
"Mi piace""Mi piace"
lo credo anche io
"Mi piace""Mi piace"
pienamente in accordo,
anche se in Italia è proprio sbagliato l’utilizzo che ne fa la maggior parte degli utenti, e soprattutto in questo periodo di elezioni, i contenuti condivisi sono veramente terra terra.
"Mi piace""Mi piace"
alcuni al limite dello spam
"Mi piace""Mi piace"