Facebook è partito da una stanza universitaria di un nerd sconosciuto e adesso, come se giocasse a RISIKO, sta conquistando tutte le nazioni del pianeta.
Come si può vedere dalla mappa il globo è quasi tutto blue (un blue Facebook), non sono ancora cadute sotto il dominio di Facebook due grossi paesi com Russia e Cina.
Secondo uno studio Facebook risulta essere il Social Network più utilizzato in assoluto, il bacino d’utenza più grosso sembra essere proprio nel vecchio continent. Infatti in Europa si contano 232 milioni di utenti, segue l’America con 222 milioni e Asia con 219 milioni. Naturalmente questa classifica sarebbe stravolta se Zuckerberg riuscisse nell’impresa (quasi) impossibile di conquistare anche Russia e Cina.
Qui di seguito riportiamo la classifica dei Social Network più famosi per paese (Cliccate qui per la fonte):
Come si può notare in Russia e Cina Facebook è assente. In Italia, a sorpresa, troviamo Twitter al terzo posto subito dietro Badoo (social network per incontrare persone). Badoo si ritiene soddisfatta del risultato visto che in Europa risulta essere una della community più apprezzate. In Italia, secondo alcune proiezioni, si prevede un maggior spazio per LinkedIn (social network per professinisti) che attualmente è fuori dal podio e per il Social Network di Google (Google plus) che per adesso rimane qualche cosa di misterioso.
Ad maiora
Reblogged this on i cittadini prima di tutto.
"Mi piace""Mi piace"