Twitter prevede il futuro

Devavrat Shah e Stanislav Nikolov sono due ricercatori del MIT (Massachusetts Institute of Technology di Boston) che hanno sviluppato un algoritmo in grado di prevedere, con uno scarto di 2/4 ore, gli argomenti di tendenza (Trending Topics) su Twitter.

I due ricercartori hanno dichiarato: “Il sistema è in grado di migliorare ulteriormente i suoi risultati con l’aumento della cardinalità del campione utilizzato durante la fase di apprendimento“.

Durante la loro ricerca, Shah e Nikolov, hanno analizzato 400 argomenti divisi tra argomenti di tendenza e non e su questi hanno costruito l’algoritmo capace di prevedere se un determinato topic diventerà trend.

Sicuramente questa scoperta potrà interessare chi lavora nel campo del marketing per prevedere cosa è cool.

Ad maiora

Pubblicato da Mr Tozzo

Ciao sono ANDREA TOXIRI (aka Mr Tozzo), Street e Portrait Photographer. La fotografia è una passione che coltivo da tempo e che in questi ultimi anni è diventata sempre più dominante. I generi di fotografia che preferisco sono: Street Photography, Portrait, Sport e Foto Reportage, naturalmente alla pratica affianco sempre lo studio per tenermi sempre aggiornato e migliorare il mio stile.

Una opinione su "Twitter prevede il futuro"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.