Il Papa sbarca su Twitter

Da ieri è attivo l’account @pontifex account personale del Papa Benedetto XVI, l’account è disponibile in 8 lingue. Il 12 dicembre inizieranno i primi tweet del Santo Padre, il quale attraverso Twitter, avrà la possibilità di comunicare con i fedeli tecnologici.

E’ stato creato un hashtag, #askpontifex, attraverso il quale è possibile rivolgere domande al Papa. Infatti i primi tweet di Benedetto XVI saranno proprio delle risposte alle domande che gli verranno poste. La carettiristica particolare di questo account è che sarà proprio il Papa a gestirlo, così almeno garantisce Greg Burke, attuale consulente della Segreteria di Stato per la comunicazione in Vaticano.

Oggi, quello che ci interessa è proprio coinvolgere un dialogo con il Papa sul tema focale di quest’anno: un cammino di fede di ciascuno. Quindi, noi ci auguriamo che arrivino tweet proprio su questo tema per far sì che il Papa possa dare risposte sue, come risposte a questi tweet ricevuti, che poi possano però risuonare ed essere ri-tweetati nel mondo” – dichiara il presidente del dicastero delle Comunicazioni Sociali mons. Claudio Maria Celli.

Ad maiora

Autore: Mr Tozzo

Ciao sono ANDREA TOXIRI (aka Mr Tozzo), Street e Portrait Photographer. La fotografia è una passione che coltivo da tempo e che in questi ultimi anni è diventata sempre più dominante. I generi di fotografia che preferisco sono: Street Photography, Portrait, Sport e Foto Reportage, naturalmente alla pratica affianco sempre lo studio per tenermi sempre aggiornato e migliorare il mio stile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.