Da ieri è attivo l’account @pontifex account personale del Papa Benedetto XVI, l’account è disponibile in 8 lingue. Il 12 dicembre inizieranno i primi tweet del Santo Padre, il quale attraverso Twitter, avrà la possibilità di comunicare con i fedeli tecnologici.
E’ stato creato un hashtag, #askpontifex, attraverso il quale è possibile rivolgere domande al Papa. Infatti i primi tweet di Benedetto XVI saranno proprio delle risposte alle domande che gli verranno poste. La carettiristica particolare di questo account è che sarà proprio il Papa a gestirlo, così almeno garantisce Greg Burke, attuale consulente della Segreteria di Stato per la comunicazione in Vaticano.
“Oggi, quello che ci interessa è proprio coinvolgere un dialogo con il Papa sul tema focale di quest’anno: un cammino di fede di ciascuno. Quindi, noi ci auguriamo che arrivino tweet proprio su questo tema per far sì che il Papa possa dare risposte sue, come risposte a questi tweet ricevuti, che poi possano però risuonare ed essere ri-tweetati nel mondo” – dichiara il presidente del dicastero delle Comunicazioni Sociali mons. Claudio Maria Celli.
Ad maiora