Continuano i guai per Facebook e Mr. Zuckerberg, il problema è sempre lo stesso: “Sicurezza & Privacy”, che sono due grossi problemi per un social network…anzi IL Social Network. Questa volta sembra che “qualcuno”è riuscito a postare sul profilo di alcuni utenti ignari foto porno e violente.
Inutile dire che questo fatto ha scatenato l’ira degli utenti che minacciano a gran voce di andarsene da facebook e chiudere gli account. Gawker (uno dei primi ad accorgersi di quanto fosse accaduto) dice:
“Le immagini appaiono come updates dei tuoi feed, ma sono attribuite a persone che non le hanno mai pubblicate. Si tratta di foto molto esplicite e Facebook sembra non avere idea di come rimediare. Potrebbe anche essere divertente, ma in alcune situazioni piuttosto imbarazzante: immaginate il vostro capo camminare davanti al vostro computer proprio mentre quelle immagini appaiono sullo schermo”.
La cosa che lascia un po’ perplessi è che i ragazzi di Facebook oltre a non sapere chi sia il colpevole, non è in grado neanche di risolvere il problema.
In molti hanno pensato che fosse opere del gruppo Anonymous (i quali avevano minacciato di colpire facebook), ma molti hanno notato che non è il loro stile. Infatti Anonymous dopo ogni attacco lo rivendica.
Quindi controllate spesso il vostro profilo e ogni tanto cambiate la password per accedere.
Ad maiora


Reblogged this on i cittadini prima di tutto.
"Mi piace""Mi piace"