Megaupload, il processo e’ sospeso!’

Il caso Megaupload sembra che finirà con un niente di fatto, infatti il processo che doveva portare dietro le sbarre per molti anni Dotcom & C. non si farà mai. A dirlo le autorità di Washington. Intanto Kim Dotcom è furioso: “Hanno ditrutto il nostro business”, questa è la dichiarazione a caldo dopo aver ricevuto la notizia.

Facciamo un passo indietro, tre mesi fa ci fui il bliz che portò alla chiusura della piattaforma di file hosting Megaupload, le accuse furono attività di racket, riciclaggio di denaro, violazione su larga scala del copyright.
Il futuro dei responsabili di Megaupload sembrava ormai segnato, almeno 10 anni dietro le sbarre e un risarcimento per milioni di dollari. Invece no !!!

Le autorità di Washington hanno dichiarato che non hanno le autorità per muovere accuse contro Dotcom & C. quindi il processo non si farà ne oggi ne mai. Il motivo è che le attività di Megaupload sono al di fuori dell’area giurisdizionale a stelle e strisce quindi l’FBI non può fare processare aziende che non risiedono sul suolo statunitense.

Queste sono le dichiarazioni rilasciate da Kim Dotcom dopo aver ricevuto la notizia:
“Abbiamo già ricevuto una condanna a morte senza alcuna possibilità di ribattere in aula – ha spiegato Dotcom – Anche se saremo considerati non colpevoli, e lo saremo, i danni che abbiamo subito non potranno mai essere riparati, gli Stati Uniti avrebbero semplicemente distrutto il business di un’azienda sgradita all’industria dell’entertainment.”

Capitolo chiuso ?

Ad maiora

Autore: Mr Tozzo

Ciao sono ANDREA TOXIRI (aka Mr Tozzo), Street e Portrait Photographer. La fotografia è una passione che coltivo da tempo e che in questi ultimi anni è diventata sempre più dominante. I generi di fotografia che preferisco sono: Street Photography, Portrait, Sport e Foto Reportage, naturalmente alla pratica affianco sempre lo studio per tenermi sempre aggiornato e migliorare il mio stile.

9 pensieri riguardo “Megaupload, il processo e’ sospeso!’”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.