WhatsApp a rischio sicurezza

WhatsApp nota applicazione (per iOs e Android) per scambiare messaggi “gratis” (utilizzando la connessione dati) sembra avere dei problemi di privacy. Infatti l’applicazione, a differenza di iMessage, trasmette i messaggi in chiaro. Questo comporta che se un utente usa Whatsup tramite una rete WiFi rischia che i suoi messaggi vengano letti da una terza persona, questo non accade su rete GSM.

WhatsApp sniffer è una applicazione che permette di catturare i messaggi degli utenti di WhatsApp che si trovano su rete WiFi, privata o pubblica che sia. Google appena è venuta a conoscenza della falla ha levato da Google Play l’applicazione.

WhatsApp ha rilasciato una release (lato Android ver. 2.7.7532, mentre su ITunes sono ancora fermi a 2.6.10 di marzo) che dovrebbe tappare la falla.

Ad maiora

Autore: Mr Tozzo

Ciao sono ANDREA TOXIRI (aka Mr Tozzo), Street e Portrait Photographer. La fotografia è una passione che coltivo da tempo e che in questi ultimi anni è diventata sempre più dominante. I generi di fotografia che preferisco sono: Street Photography, Portrait, Sport e Foto Reportage, naturalmente alla pratica affianco sempre lo studio per tenermi sempre aggiornato e migliorare il mio stile.

2 pensieri riguardo “WhatsApp a rischio sicurezza”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.