La tragedia di Benghazi è dovuta a un clip blasfemo e adesso viene richiesto a Youtube di levarlo dalla propria piattaforma, ma Youtube risponde in maniera secca: “è tutto legale“.
Youtube si è trovata in mezzo a “una guerra” suo mal grado e alla fine ha dovuto oscurare il video nei paese medioorientali. Il film incriminato si chiama “Innocence Of Muslims”, tratta della vita di Maometto in chiave critica. Sul Tubo si trova il film e il trailer, ed è per questo che i governi di Egitto e Afghanistan hanno deciso di bloccare il Tubo per evitare il diffondersi del video blasfemo nel paese.
Youtube, per evitare di bruciarsi con questa patata bollente che si è trovata per le mani, ha deciso di bloccare il video a tutti i paese medioorientali prendendosi le critiche della Electronic Frontier Foundation (EFF) la quale dichiara:
“È davvero strano che YouTube blocchi un suo video senza una effettiva violazione dei termini di servizio, o comunque senza una richiesta legale valida. Non siamo sicuri che abbia fatto la cosa giusta“.
Ad maiora
Reblogged this on i cittadini prima di tutto.
"Mi piace""Mi piace"