Altri guai legali in arrivo per Mark Zukerberg, sempre per lo stesso motivo: Facebook non è una creatura di Mark Zukerberg.Questa volta ad attaccare il CEO di Facebook è un programmatore olandese, Jozef Van Der Meer, il quale accusa di plagio Mr Zukerberg.
In particolare vengono rivendicati il tasto “Like” e la “Timeline“, infatti Jozef Van Der Meer afferma di aver depositato un brevetto di un “Diario online” che, secondo il programmatore olandese, è molto simile alla Timeline di Facebook. I brevetti sono registrati con il numero 6,415,316 (per quanto riguarda il Diario online), mentre il “Like” e’ registrato col numero 6,289,362.
Questi due brevetti sono stati depositati tra il 2001 e il 2002 e contemporaneamente ha registrato il dominio surfbook.com. Se le accuse fossero confermate cambierebbe di molto lo scenario dei Social Media e le previsioni sarebbero, per Mark Zukerberg, catastrofiche: rimborso a SEI zeri per il programmatore, tonfo in Borsa, fallimento e chiusura di Facebook.
Google+, che ha preso da poco la seconda piazza nella classifica dei Social Network, è li che attende con ansia questa sentenza visto che, se fossero confermate le accuse, avrebbe molto da guadagnare.
Ad maiora
Reblogged this on A Simple netPaper and commented:
Succederà qualcosa o sarà l’ennesima bolla di sapone? Restiamo in attesa di sviluppi… Se ci saranno ovviamente!!
"Mi piace""Mi piace"
stay tuned
"Mi piace""Mi piace"
[ERRATA CORRIGE]: la cifra a sei zero in realtà e ha nove zeri
"Mi piace""Mi piace"
Reblogged this on Perchè anche di informatica si può ridere……e talvolta risparmiare.
"Mi piace""Mi piace"