Linus Torvalds, meglio noto come il papà di Linux, è nella lista dei possibili vincitori del “Millennium Technology Prize” premio molto ambito nel mondo delle tecnologie (per prestigio può essere paragonato a un Nobel). In gara per il premio ci sono il ricercatore sulle cellule staminali Shinya Yamanaka e il creatore di Linux Linus Torvalds.Il premio oltre a dare prestigio porterà un pò di soldi nelle tasche del vincitore, circa 1 milione di euro.
Linus Torvalds ha rilasciato un intervista al TechCrunch dove ha eloggiato Apple e i suoi prodotti, in particolare i Mac, confessando di usare ormai da un pò di anni proprio un MacBook Air naturalmente con una distribuzione Linux sopra.
Ecco una parte dell’intervista che potete trovare qui :
“Vuoi seriamente che inizi a progettare hardware? Hey, sono un buon programmatore ma non sono propriamente conosciuto per il mio gusto estetico. Calzini bianchi e sandali non vengono mai tradotti con “buon gusto”.
Detto questo, devo ammettere di essere sorpreso che nessuno abbia fatto quello che Apple ha fatto col MacBook Air, anche ad anni di distanza dalla prima generazione. Gli altri produttori di notebook continuano a spingere su dei così brutti. Sì, c’è chi ha cercato di copiare ma di solito lo ha fatto molto male. Non credo sia strano preferire un portatile leggero e sottile. […]
Il MacBook Air è un computer speciale anche rispetto agli altri MacBook che possono sembrare belli ma che sono computer con componenti più vecchie e più grandi messe in un vestito molto bello. Io voglio che il mio ufficio sia tranquillo. Voglio che il suono più forte della stanza siano le fusa del mio gatto. E voglio viaggiare leggero. Un portatile che pesa più di un chilo non va bene. Al momento uso il MacBook Air da 11″ e credo che il peso vada ridotto ancora ma, almeno, Apple è molto vicina a quest’obiettivo magico.”
Ad maiora
Reblogged this on i cittadini prima di tutto.
"Mi piace""Mi piace"