PersonalWeb ci riprova e denuncia per violazione di brevetti i colossi IT. Le aziende chiamate in causa sono Apple, Microsoft, Facebook e Yahoo.
PersonalWeb non è nuova a queste azioni, infatti qualche anno fa aveva già denunciato Google, Amazon e HP ma chi c’è dietro questa sconosciuta azienda che si permette di attaccare i giganti del mondo IT ? Kevin Bermeister e Michael Weiss, loro sono i fondatori i quali recriminano ai Grandi di aver violato i più disparati brevetti (alla ricerca online allo storage di file).
Apple è stata denunciata perché sembra che usi per le sue piattaforme di iTunes e iCloud dei brevetti per lo storage di file. La cosa che non torna agli addetti ai lavori è che PersonalWeb per effettuare queste denunce ha chiamato in causa il suo servizio di hosting Rackspace, e pure Rackspace Cloud Servers, servizio di Rackspace stessa.
Questi giri strani hanno portato gli osservatori più attenti a definire la PersonalWeb come il troll (si indica una persona che interagisce con gli altri utenti tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l’obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi. cit. Wikipedia) dei brevetti.
Ad maiora
Reblogged this on i cittadini prima di tutto.
"Mi piace""Mi piace"