Facebook down ecco esattamente cosa è successo

Ieri è stata una giornata molto movimentata per il Web, prima Gmail e poi Facebook sono andati offline per qualche ora. Ma cosa è successo esattamente?

Inizialmente si pensava ad un attacco hacker, Anonymous in passato l’aveva giurato più volte a Mr Zuckerberg, e il fatto che durante la giornata anche Gmail fosse andato offline faceva pensare ad un attacco collettivo ai colossi del mondo IT.

Invece, per Facebook, sembra che ci sono stati dei problemi con i server DNS. Ma che cosa è un server DNS? Ecco la definizione: “Il sistema dei nomi a dominio, in inglese Domain Name System (spesso indicato con l’acronimo DNS), è un sistema utilizzato per la risoluzione di nomi dei nodi della rete (in inglese host) in indirizzi IP e viceversa. Il servizio è realizzato tramite un database distribuito, costituito dai server DNS.

Ad maiora

Autore: Mr Tozzo

Ciao sono ANDREA TOXIRI (aka Mr Tozzo), Street e Portrait Photographer. La fotografia è una passione che coltivo da tempo e che in questi ultimi anni è diventata sempre più dominante. I generi di fotografia che preferisco sono: Street Photography, Portrait, Sport e Foto Reportage, naturalmente alla pratica affianco sempre lo studio per tenermi sempre aggiornato e migliorare il mio stile.

1 commento su “Facebook down ecco esattamente cosa è successo”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.