Il virus dei TAG colpisce ancora Facebook e a testimoniarlo è un mio contatto che è stato infettato e che sta “inviando” a sua insaputa email “infette” ai propri contatti su Facebook.
L’attacco comincia con l’invio di una mail che pare proprio inviata da Facebook. Il messaggio? Molto semplice: un amico ti ha taggato in una foto. Questo è una nuova variante rispetto a quello che usci ad Agosto dove non veniva specificato il nome dell’amico, si parlava semplicemente di una persona generica. In questo caso, secondo le testimonianze delle “vittime” il nome di chi ti ha taggato è chiaro e non c’è una foto bensì un link che riporta altrove.
Il virus in questione è un malware che crea grossi danni al computer, si autoinstalla una volta cliccato sulla foto e il gioco è fatto. Ma come ci si può difendere da questo virus? Facendo attenzione.
Infatti, se nella precedente versione del virus, si veniva infettati con una email dove veniva detto che eravamo stati taggati su Facebook. A differenza delle email tradizionali dove appare sempre il NOME e il COGNOME della persona che ha taggato, con l’email incriminata questo non avviene. Quindi se vedete una email sospetta che dice che siete stati taggati, scartatela subito.
In questo caso il virus è ancora più infido, perché appare il nome della persona (che è già stata infettata) e dentro l’email, invece della foto, appare un link che rimanda ad una pagina infetta.
Ringrazio per la segnalazione LUCA.
Ad maiora
Reblogged this on A Simple netPaper.
"Mi piace""Mi piace"
Hi there to every , since I am in fact keen of reading this weblog’s post to be updated on a regular basis. It includes nice data.
"Mi piace""Mi piace"