L’Iran blocca internet

CENSURA CENSURA CENSURA !!! Non esiste altra parola per definire quello che sta accadendo in questo momento in Iran. Reza Taghipour, nei prossimi giorni, ridurrà drasticamente l’utilizzo di internet al popolo iraniano bloccando i siti web non graditi al governo.

Nel mirino di Taghipour sono finiti Google, Yahoo, Microsoft e tutti i maggiori Social Network (Facebook e Twitter) rei di essere una minaccia per i valori islamici. Reza Taghipour ha affermato che “il Web promuove il crimine, la frammentazione nazionale, contenuti immorali e l’ateismo”.

Questi siti verranno rimpiazzati da altri strumenti come ad esempio Iran Mail e Iran Search Engine, ai quali si potrà accedere solamente tramite delle credenziali che permetteranno al governo iraniano di monitorare il traffico.

Secondo step di questa censura è quello di costringere, ad agosto, i provider locali ad aderire alla nuova rete nazionale (una sorta di intranet iraniana) con forti restrizioni di accesso online per tutti i cittadini iraniani.

Il WEB e i Social Network sono sempre stati un argomento “scottante” per Theran, basti ricordare che nel 2009 tramite Twitter e Facebook sono circolate in rete notizie e testimonianze sulle rivolte scoppiate in piazza e sedate con la forza dai militari.

Ad maiora

Autore: Mr Tozzo

Ciao sono ANDREA TOXIRI (aka Mr Tozzo), Street e Portrait Photographer. La fotografia è una passione che coltivo da tempo e che in questi ultimi anni è diventata sempre più dominante. I generi di fotografia che preferisco sono: Street Photography, Portrait, Sport e Foto Reportage, naturalmente alla pratica affianco sempre lo studio per tenermi sempre aggiornato e migliorare il mio stile.

1 commento su “L’Iran blocca internet”

  1. Thank you a lot for giving everyone an extraordinarily remarkable possiblity to read critical reviews from this website. It really is very ideal and jam-packed with a lot of fun for me personally and my office mates to search your web site the equivalent of three times in a week to see the new items you will have. And lastly, I’m just at all times satisfied for the mind-boggling inspiring ideas you give. Certain 1 tips in this posting are in fact the simplest we have had.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.